Intimo matrimonio civile sul lago d’Orta.
Se state pianificando il vostro matrimonio sul lago d’Orta, sarete piacevolmente sorpresi, dalle molteplici soluzioni, che questo incantevole lago vi saprà offrire. Grazie alla sua affascinante ricchezza storica e artistica, con edifici romani e barocchi e la bellezza del paesaggio, sarà la cornice perfetta, dove realizzare il vostro servizio fotografico di matrimonio.
Potrete scegliere per il vostro ricevimento di nozze, fra raffinate villa storiche con splendida vista lago, oppure piccoli ristoranti e hotel situati direttamente in riva al lago, dove festeggiare in compagnia dei vostri ospiti.
Se sognate di pronunciare il vostro sì, all’aperto in riva al lago, Villa Bossi realizzerà il vostro sogno. Questa antica villa costruita nel secolo XVI, ha subito parecchi restauri ed ampliamenti nel corso dei secoli, ora è sede del comune di Orta San Giulio.
Villa Bossi è indubbiamente una delle più suggestive ville italiane, dove celebrare una cerimonia con rito civile, affacciata sul lago, consente una splendida vista, verso l’ Isola di San Giulio e il Santuario della Madonna del Sasso.
Il grazioso giardino, ornato da rose color salmone, create apposta in omaggio al bel paesaggio di Orta e il viale di glicini in fiore, vi accompagnerà al prezioso cancello in ferro battuto, il quale verrà aperto, solo alle spose più romantiche, che scelgono di arrivare qui, su di una barca.
Provate ad immaginare mentre arrivate in barca, fra le acque tranquille del lago, l’isola di San Giulio alle vostre spalle, il romantico suono di un violino, che vi accompagna, mentre attraversate, il piccolo viale di petali di rose, che vi divide dal vostro amato.
In una calda giornata d’estate, è iniziata la loro storia, i preparativi degli sposi, sono incominciati nel primo pomeriggio: Gio ci attendeva, in compagnia della sua famiglia, nella suite del hotel La Bussola, a pochi minuti dal centro di Orta.
Una breve passeggiata, per le vie tipiche di Orta e siamo giunti in Villa Bossi, allestita per la cerimonia, da candide rose bianche e rosse.
I preparativi della sposa Carla, si sono svolti invece nella lussuosa suite di Villa Crespi, dove ho raccontato, l’agitazione, la commozione e la gioia, mentre Carla indossava il suo abito da sposa.
Un breve tratto in barca, divideva Gio e Carla dal fatidico sì.
Ricordo ancora l’espressione tesissima di Gio, mentre guardava avvicinarsi la barca con Carla.
Quante lacrime di gioia, durante la loro breve ma intensa cerimonia, accompagnata dal dolce suono di un violino.
Il reportage fotografico è proseguito, con la magia della luce del tramonto, un romantico giro in barca, intorno all’Isola di San Giulio.
Una caratteristica passeggiata, per i vicoli stretti di Orta San Giulio, sono stati il poetico scenario, dove ho raccontato con spontaneità, le prime emozioni fra i novelli sposi.
Gio e Carla hanno scelto per coronare il loro sogno in Villa Crespi, regalandosi un esperienza culinaria unica, creata dal famoso Chef stellato, Antonino Cannavacciulo. Il premiato Chef, trasmette i suoi sentimenti e pensieri, nella sua filosofia di cucina, attraverso non solo il proprio percorso professionale, ma anche le sue esperienze di vita.
Il ricevimento di nozze, è iniziato con un ricercato aperitivo, allestito nel rilassante giardino della villa.
Col calar della sera, fra l’atmosfera delle candele, nella sofisticata sala rossa, è stata servita la cena. La festa si è conclusa in giardino, con lo scenografico taglio torta, il finale perfetto, a questo bel reportage fotografico di matrimonio.
Se volete vedere altri servizi fotografici di matrimonio sul lago d’Orta: Villa Crespi. Villa Ortea.
Wedding planner: Unique wedding in Italy
I commenti sono chiusi.