Pronti per organizzare un matrimonio stile Americano?

Negli ultimi due anni, ho avuto il piacere di raccontare anche molti matrimoni di coppie straniere, Americani, Inglesi, Australiani.

Hanno tradizioni e usanze diverse dalle nostre, ci sono alcuni dettagli fondamentali che contraddistinguono  un matrimonio stile Americano.

A differenza della tradizione italiana, le damigelle potranno essere 4 o più, tutte vestite con lo stesso abito, colore e bouquet.  La sposa si richiamerà al loro colore, tramite un nastro sul bouquet o qualche dettaglio del suo vestito. Anche lo sposo avrà lo stesso 4 testimoni, e saranno vestiti uguali.

Il  matrimonio stile americano, prevede un ricevimento svolto all’aperto, un parco, un golf club, una spiaggia, così da poter realizzare anche la cerimonia civile, sul posto.

Durante il ricevimento di nozze, un momento molto toccante, sono i discorsi agli sposi. Il compito di far commuovere gli sposi spetta a testimoni e genitori.

Di seguito potrete vedere un emozionante reportage fotografico di matrimonio stile Americano, a cui tengo particolarmente.

Lei di origine Italiana, lui Americano, una coppia fantastica, un matrimonio indimenticabile, dove l’emozione, la passione e l’amore, erano palpabili nell’aria.

E’ stato un piacere vivere tutte queste forti emozioni attraverso i miei occhi.

State organizzando un matrimonio a stelle e strisce?

Sarò felice di raccontare la vostra storia d’amore.

SHARE