Un controluce diverso

  • passeggiata degli sposi, fotografia di matrimonio

    Spesso si pensa che per ottenere belle fotografie, si deve per forza porre il soggetto in favore di luce, ben illuminato dal sole, con lo sfondo uniforme… ma e' sempre cosi?

    E' da un po che che ci pensavo, ultimamente non ho trovato le condizioni meteo adatte per ciò avevo in mente, e fare una fotografia con un bel controluce durante un servizio fotografico di matrimonio mi stimolava.

    Mi trovavo al matrimonio di Giovanna e Francesco alla Cascina Laiasso, una bella location per matrimoni e ricevimenti, inserita in un panoramico anfiteatro della serra morenica, a  pochi minuti da Biella e Santhià. Volevo fare delle foto spettacolari,  visto che la luce era favorevole e il paesaggio lo permetteva, in una giornata veramente bella, con  fantastici colori, ben contrastati dal giallo dei campi all' azzurro del cielo. 

    Ho proposto la mia idea a Giovanna e Francesco, ho spiegato la fotografia che avevo in mente e ho chiesto semplicemente di fare una passeggiata, non preoccupandomi della mia presenza.

    Ho impostato la mia canon e ho scattato una serie di fotografie, con il sole alle loro spalle, ben visibile, nella scena.

    Direi che questa fotografia rappresenta in pieno ciò che mi ero prefissato.

    Un doveroso ringraziamento a Giovanna e Francesco che con la loro naturalezza e gioia hanno reso un momento fantastico!

    Ti stai per sposare? Contattami senza impegno per conoscere la mia disponibilità oppure chiedimi un preventivo gratuito. 

     

    Condividi:
    • Facebook
    • Twitter
    • Google Bookmarks
    • email

Scrivimi un messaggio

* Nome, Email, e commento sono obbligatori